Cerchi i migliori coltelli Global? Li puoi vedere in questa pagina, ecco un piccolo esempio dei migliori a Dicembre 2024:
I coltelli Global di fabbricazione giapponese offrono un’eccellente potenza di taglio grazie alla loro lama sottile ma resistente. La stessa lama sottile ti consente di creare facilmente tagli precisi tenendo il filo affilato come un rasoio per un lungo periodo di tempo. La sua struttura impedisce inoltre al cibo di rimanere incastrato tra le fessure che si trovano solitamente sui coltelli tedeschi, prevenendo la contaminazione. I caratteristici manici con fossette di Global offrono anche una presa bilanciata e antiscivolo per svolgere le attività quotidiane di preparazione del cibo in sicurezza e nel comfort. Queste proprietà rendono i coltelli Global uno dei migliori brand per chef professionisti e cuochi casalinghi.
Migliori coltelli Global 2024
Ecco i migliori coltelli Global del 2024:
- Qualità premium – Lama affilata forgiata in acciaio inox CROMOVA 18 ultra-duro molibdeno-vanadio, stente alle macchie e alla corrosione
- CROMOVA - Acciaio giapponese ad alto tenore di carbonio, stente alla ruggine, progettato esclusivamente per Global Knives
- Multifunzionale: perfetto per affettare le verdure in stile orientale, utilizzato per la preparazione generale del cibo in cucina da chef più avventurosi
- Durezza di 56-58 HRC
- In acciaio inossidabile
- Estremamente resistente alla ruggine e alla corrosione
- Lama affilata di alta qualità forgiata da molibdeno vanadio CROMOVA 18 in acciaio inossidabile, stente alle macchie e alla corrosione
- CROMOVA Acciaio giapponese ad alto tenore di carbonio, stente alla ruggine, progettato esclusivamente per Global Knives
- SANTOKU KNIFE Santoku è una parola giapponese che signi letteralmente "tre modi" e viene utilizzato per descrivere i tre compiti di taglio che il coltello è progettato per fare; affettare, tagliare a dadini e tritare
- Lama affilata di alta qualità forgiata da molibdeno vanadio CROMOVA 18 in acciaio inossidabile, stente alle macchie e alla corrosione
- CROMOVA Acciaio giapponese ad alto tenore di carbonio, stente alla ruggine, progettato esclusivamente per Global Knives
- SANTOKU Il G 46 è il coltello Santoku di dimensioni complete di Global. Santoku è una parola giapponese che signi letteralmente "tre modi" e viene utilizzata per descrivere i tre compiti di taglio che il coltello è progettato per fare; affettare, tagliare a dadini e tritare. Ideale anche per cucinare in stile occidentale.
- Coltello ideale per il taglio della carne cotta e cruda, o per gli affettati. Lunghezza lama cm 21
- Produttore: Yoshida lavejkin, Giappone – Design: komin Yamada – Coltelli da cucina serie: Global
- Tipologia: Coltello da carne, lama in acciaio giapponese con lama 21 cm
- La lama più larga è realizzata con il miglior acciaio inossidabile chiamato Cromova 18 (cromo, molibdeno e vanadio), progettato esclusivamente per Global
- Il manico cavo è riempito con sabbia per ottenere il peso desiderato e fornire il perfetto equilibrio per un controllo ottimale
- Temperato a ghiaccio e indurito a Rockwell 56-58 gradi che mantiene il bordo affilato della lama più a lungo di qualsiasi altro acciaio
I coltelli da cucina sono generalmente divisi in due categorie, coltelli tedeschi e giapponesi. Ciò che separa i due sono una serie di punti chiave come il peso del coltello, lo spessore della lama e la forma. I coltelli tedeschi sono spesso più pesanti e spessi con un bordo arrotondato, mentre i coltelli giapponesi sono più sottili, più leggeri e più agili con un bordo dritto. Global produce coltelli giapponesi rinomati come alcuni dei migliori coltelli da cucina al mondo.
Migliori coltelli Global in offerta a Dicembre 2024
Cerchi gli sconti? Vediamo i migliori coltelli Global in offerta a Dicembre 2024:
Nessun prodotto disponibile al momento
Azienda di fondo
Mino Tsuchida, il fondatore di Global, è nato e cresciuto in Giappone con un forte apprezzamento per la produzione di utensili. Nel 1985, ha collaborato con Komin Yamada, un designer industriale, per costruire i primi coltelli Global Kitchen.
Yamada ha sviluppato una gamma di coltelli interamente in acciaio nuova e rivoluzionaria, utilizzando solo i migliori materiali e un mix di moderne tecniche di produzione e procedure tradizionali ispirate alla produzione di spade giapponese.
Come le spade dei samurai, ogni coltello Global è ponderato per garantire che sia perfettamente bilanciato in mano.
Questi coltelli sono diversi dai tradizionali coltelli in stile giapponese perché combinano la precisione giapponese con la durata tedesca, creando così un coltello unico: forte, affilato, equilibrato e durevole.
Decenni dopo, la società madre di Global, Yoshida Metal Industry Co. Ltd, produce ancora tutti i coltelli Global a Niigata, in Giappone.
Collezioni di coltelli
Global offre tipicamente tre collezioni: Classic, SAI e UKON. Diamo un’occhiata a cosa rende unica ogni collezione.
Classic
La collezione Classic presenta un design pulito ed efficiente. È il design originale di Global ed è, di gran lunga, la collezione più ampia del marchio. È anche facile da usare grazie all’impugnatura ergonomica, senza supporto e all’impugnatura igienica antiscivolo. Il manico è ricoperto da minuscole fossette nere circolari su ciascun lato per fornire presa in un design altrimenti completamente in acciaio.
SAI
SAI prende ispirazione dalla spada dei samurai, caratterizzata da una lama a tre strati modellata a mano in modo individuale. Ci sono sette punti neri incassati sull’impugnatura per rappresentare i sette codici d’onore e principi morali dei Samurai. I coltelli sono inoltre sagomati in modo intelligente per una facile pulizia.
UKON
I coltelli UKON sono più affilati del 10%, come verificato da test indipendenti del settore. Questi coltelli hanno anche una lama più spessa per prestazioni aggiuntive, un supporto per il pollice e un’impugnatura ergonomica strutturata ma liscia con tre file di fossette nere.
Materiali e costruzione
I coltelli Global sono unici grazie ai loro manici in acciaio inossidabile che presentano il caratteristico motivo a fossette del marchio per una presa comoda e antiscivolo.
La lama è stampata, anziché forgiata, e realizzata con una miscela di acciaio unica chiamata CROMOVA18, che contiene il 18% di cromo, il che la rende estremamente resistente alle macchie (per contrasto, i coltelli Wusthof contengono il 15% di cromo). L’acciaio contiene anche molibdeno e vanadio, che promuove un bordo tagliente.
Sebbene i coltelli Global sembrino essere un unico pezzo d’acciaio, in realtà sono realizzati con tre parti.
Il manico è in due pezzi saldati insieme. La lama viene quindi tagliata da un foglio e saldata al manico.
Il manico è cavo, il che rende questi coltelli leggeri ma sbilanciati. Per aggiungere un po’ di peso, Global riempie le maniglie vuote di sabbia.
La lama è temprata con una durezza Rockwell compresa tra 56 e 58, che fornisce l’equilibrio ideale tra durata e ritenzione del filo.
Più basso è questo numero, più morbido e resistente è l’acciaio, rendendo meno probabile la scheggiatura. Più alto è questo numero, più duro è l’acciaio e più lunga è la ritenzione del bordo, ma è più probabile che si scheggi. I coltelli globali cadono nel mezzo.
Design
A differenza della maggior parte dei coltelli da cucina con manici in plastica o legno, i coltelli Global hanno distinti manici con fossette in acciaio per una presa antiscivolo.
Ci sono sottili differenze tra ogni collezione, ma nel complesso, il designer, Komi Yamada, ha sviluppato incredibili coltelli unici e moderni.
I coltelli Global sono tecnicamente in stile giapponese, ispirati alla spada dei samurai, con lame più sottili e composizione leggera. Ma ciò che distingue Global è l’integrazione di durata e semplicità tedesche.
I manici sono caratterizzati da iconiche fossette nere che sembrano piccoli fori, ma in realtà sono piccole rientranze circolari dipinte di nero. Questi forniscono una presa antiscivolo, spezzano anche il design in acciaio.
Il numero di fossette e il posizionamento varia in base alla collezione. Ad esempio, le maniglie Classic sono completamente ricoperte da queste fossette nere. La collezione UKON ne presenta tre file. E la collezione SAI ne ha solo sette per lato.
Rispetto alla concorrenza, i manici sono leggermente più piccoli.
Le lame delle collezioni Classic e UKON hanno una finitura del bordo liscia o Granton.
Il bordo Granton è una serie di fossette verticali di forma ovale su entrambi i lati della lama. Queste fossette creano sacche d’aria tra la lama e il cibo, in modo che il cibo scivoli via facilmente. È particolarmente utile quando si tagliano formaggi e altri cibi appiccicosi. Queste cavità impediscono al cibo di attaccarsi alla superficie del coltello e conferiscono alla lama un aspetto straordinario e unico.
A differenza dei concorrenti tedeschi come Wüsthof e Zwilling , i coltelli Global non hanno un codolo completo o un supporto.
Il codolo è la parte della lama che si estende attraverso l’estremità del manico. Aggiunge peso ed equilibrio e impedisce che la lama e il manico si stacchino.
Il rinforzo è la parte spessa della lama subito prima dell’impugnatura. Aggiunge peso ed equilibrio e funge anche da salvadita.
Senza questi due elementi, i coltelli Global sono molto più leggeri.
Filo
I coltelli Global sono incredibilmente affilati, i coltelli della collezione Classic e della collezione UKON hanno un angolo di 15 gradi per lato. La collezione SAI è affilata a 12,5 gradi per lato.
Global è unico in quanto lavora la lama in modo ripido fino a un punto ad angolo acuto piuttosto che i bordi smussati che troverai con i marchi di coltelli occidentali ed europei.
Quello stile di bordo si traduce in un coltello più affilato che rimane più affilato più a lungo. Oltre alla molatura del bordo, il molibdeno e il vanadio nell’acciaio della lama aiutano a mantenere il bordo.
Quale tra i migliori coltelli Global comprare a Dicembre 2024
Global è uno dei migliori marchi di coltelli da cucina grazie al design unico in acciaio, ai materiali di alta qualità (CROMOVA18), ai bordi affilati come rasoi e all’impegno nelle tradizionali tecniche di fabbricazione dei coltelli giapponesi. Se stai cercando quale comprare tra i migliori coltelli Global ma non hai ancora deciso puoi valutare i migliori prodotti a Dicembre 2024:
Dovresti acquistare i coltelli Global Kitchen se apprezzi:
- Un design moderno semplice e lineare dei tradizionali coltelli giapponesi
- Il manico antiscivolo con motivo a fossette
- Manici pieni di sabbia per un migliore equilibrio
- Coltelli senza supporto, il che facilita l’affilatura
- Lame a rasoio che consentono tagli precisi
- Coltelli di fascia alta che non sono troppo costosi
Articolo aggiornato il 2024-12-27. Link affiliazione, Immagini e prezzi prodotti da Amazon PA API. Il prezzo effettivo che si applicherà alla vendita sarà quello che vedrai sul sito del venditore al momento dell'acquisto.