Indice

Migliori coltelli per sushi 2024

Cerchi i migliori coltelli per sushi? Li puoi vedere in questa pagina, ecco un piccolo esempio dei migliori a Febbraio 2024:

Cosa c’è di così attraente nel sushi? È la deliziosa combinazione di ingredienti? Si tratta della presentazione elegante e artistica? O della bravura dello chef che li prepara? Molto probabilmente, è una combinazione di queste cose, e io sono un grande fan.

È possibile fare il proprio sushi e sashimi a casa, ma avere gli strumenti adeguati è la chiave per farlo adeguatamente. Una delle cose migliori che puoi fare è investire in un vero coltello da sushi e sashimi. Sono più duri, più affilati e più leggeri dei coltelli da chef occidentali e sono appositamente progettati per il compito che devono svolgere. Se vuoi preparare il sushi più gustoso direttamente nella tua cucina, devi usare il miglior coltello da sushi.

Migliori coltelli per sushi 2024

Scopri i migliori coltelli per sushi del 2024:

1° consigliato
KEEMAKE Coltello Giapponese 29,5cm, Coltello per Sfilettare Pesce in VG10, Coltelli da Cucina per Sushi Sashimi, Coltello Yanagiba con Lama Smussata Singola, Manico in Legno
  • ✔ 【Materiale di alta qualità】Realizzato in acciaio inossidabile giapponese ad alto tenore di carbonio VG-10 di alta qualità, questo coltello giapponese Sashimi da 29,5 cm è temperato e indurito con trattamento termico sottovuoto high-tech per raggiungere una durezza Rockwell di 58 anni.
  • ✔ 【Lama estremamente affilata】Keemake esperto artigiano affilato a mano il bordo con 12-15 gradi per garantire la nitidezza della lama 80-100. Il coltello da sushi vanta prestazioni senza rivali e un'incredibile ritenzione dei bordi.
  • ✔ 【Manico in legno naturale】Realizzato in legno naturale, liscio e robusto, funge da giunzione senza cuciture tra il manico e la lama del coltello. Non solo rinforza il coltello, ma fornisce anche una transizione graduale dalla lama al manico.
2° consigliato
MSY BIGSUNNY Set di 3 coltelli da sashimi in acciaio inox, set di coltelli da sushi da affettare (set 3 in 1)
  • Set di 3 coltelli per sushi, ben progettati, set di 3 coltelli per sushi, di MSY BIGSUNNY, inclusi 1 coltello Yanagiba, 1 coltello Deba e 1 coltello multiuso. Il nostro set di coltelli è ideale per sfilettare, tagliare e tagliare alimenti delicati come pesce crudo o rotoli di sushi, senza schiacciare o strappare la struttura, richiede l'uso di un speciale coltello super affilato.
  • Materiale di alta qualità in acciaio inossidabile tedesco con alto contenuto di carbonio DIN: 1.4116 Le caratteristiche necessarie di un coltello da cucina professionale Sushi di alta qualità includono una lama molto affilata in acciaio inossidabile di alta qualità. Rispetto a prodotti simili a questo prezzo ha eccellenti vantaggi.
  • Design amichevole, palissandro, legno massiccio. La forma del manico è progettata sulla base dell'ingegneria umana. Questo può ridurre la stanchezza, l'intorpidimento e il dolore, anche se lo si utilizza a lungo.
3° consigliato
XINZUO 27cm Coltello Yanagiba X7Cr17MoV Acciaio Inossidabile, Coltello da Sushi Professionale Lama Singola Coltello Sashimi, Manico in Legno di Ebano -con Fodero in Legno di Betulla
  • 【Acciaio inossidabile di alta qualità】 Realizzato in acciaio forgiato X7Cr17MoV di alta qualità, dopo il trattamento termico ad alta temperatura, la durezza può raggiungere 56-60HRC. Gli elementi in metallo di cromo, molibdeno e vanadio hanno ottime proprietà speciali e, rispetto ai normali coltelli da cucina in acciaio inossidabile, hanno una migliore resistenza alla corrosione, resistenza alla ruggine e forte tenacità.
  • 【Lame singole smussate】 Utilizzando la tradizionale tecnologia di taglio manuale a umido, l'angolo di lama è di 15 gradi. Il design della lama a smusso singolo è l'ideale per affettare il sashimi, preservando l'umami originale degli ingredienti. Il dorso del coltello è progettato con una superficie concava (urasuki), che impedisce al cibo di attaccarsi alla lama e riduce la resistenza durante il taglio, rendendo il taglio più veloce e affilato.
  • 【Manico dal design ergonomico】 Il design ergonomico dell'impugnatura creerà una presa comoda e fornirà la migliore agilità per tagliare facilmente tutti i tipi di cibo. Il legno massello di ebano naturale, non facile da deformare e rompere, può adattarsi perfettamente alla mano, rendendo il taglio più facile e sicuro.
4° consigliato
Sunlong Coltello da sashimi filetto di pesce da 10 pollici - Coltello da sushi giapponese in legno di radica VG10 - Fodero in noce con borsa per coltello in flanella
  • 【Unico e bellissimo】Questo coltello ha una lama di Damasco con motivo Tsuchime ("modello martellato") unico e bellissimo. Sono caratterizzati da un nucleo di lama in acciaio inox VG-10 levigato a mano e rifinito a mano su entrambi i lati da un acciaio inossidabile Damasco a 33 strati (50/50 con doppio smusso simmetricamente rettificato).
  • 【Alta qualità】L'uso del Giappone 67 strati HIGH CARBON CONTENT acciaio d'acciaio di Damasco fatto di alta qualità coltello da taglio speciale dello chef, HRC (durezza) 58-60, è adatto per affettare il pesce crudo e frutti di mare in dimensioni sashimi. Caratterizzato da una lama lunga e stretta che garantisce fette di carne e pesce sottilissime.
  • 【Confortevole e durevole】Entrambi i lati del design della lama sono diversi, un lato è in tessuto damasco, l'altro lato con squisita trama martellata e trama damascata, il modello martellato riduce la resistenza e riduce al minimo l'incastro sugli alimenti. È la scelta migliore per affettare ma non adatta per tritare.
5° consigliato
Kershaw Wasabi Black Yanagiba Knife
  • KAI WASABI NEGRO YANAGIBA 21,0 CM
Offerta6° consigliato
Seki Riu SR240 Sashimi Jaku Coltello Giapponese Acciaio/Legno Beige/Acciaio Inox 36,5 x 3,7 x 2,3 cm
4 Recensioni Amazon
Seki Riu SR240 Sashimi Jaku Coltello Giapponese Acciaio/Legno Beige/Acciaio Inox 36,5 x 3,7 x 2,3 cm
  • Lunghezza del coltello aperto: 36,5 cm
  • Lunghezza lama: 23,5 cm
  • Tagliente: liscia
7° consigliato
HEZHEN 27CM Coltello da Sashimi Stile Giapponese Acciaio Forgiato Yanagiba, da Sushi, Sfilettare Affettare Salmone, Manico in Legno D'ulivo,Fodero in Legno
  • ✅[Coltello Yanagiba Premium] Il coltello Yanagiba è un lungo coltello per affettare progettato per affettare pesce, sushi o sashimi. Può affettare il pesce crudo o involtini di sushi senza schiacciare la struttura grazie alla sua speciale nitidezza. È stato inventato il coltello da sashimi professionale, utilizzato come coltello tradizionale giapponese e strumento essenziale per molti chef. Crediamo che solo con coltelli da cucina resistenti e affilati possiamo divertirci a cucinare in cucina.
  • ✅ [Raffinata Artigianato Tradizionale] La macinatura concava (Urasuki) e il bordo piatto (Uraoshi) sono il processo tradizionale essenziale per la produzione di coltelli giapponesi. Questa lavorazione impedisce al cibo di attaccarsi alla lama, riducendo l'estrusione del cibo per rendere il taglio più liscio e affilato. La lama è resa sempre più sottile dalla spalla alla punta per mantenere il baricentro equilibrato.
  • ✅ [Materiale di Alta Qualità della Lama] È realizzato in acciaio inossidabile forgiato X7Cr17MoV. Con il trattamento termico ad alta temperatura, la durezza Rockwell è stabile a 58 ± 2 HRC con una maggiore durezza, una migliore nitidezza e una migliore durata. Dopo il bordo manuale bagnato di 15°±1 (lama a filo singolo) del tagliente, c'è un migliore equilibrio tra affilatura e durata. I coltelli HEZHEN sono realizzati con 12 rigidi processi per garantire che la lama sia affilata.
8° consigliato
Coltello giapponese Sashimi Yanagiba martellato lama 21 cm Coltelli da cucina Made in Japan
  • Il coltello giapponese Sashimi lama martellata Sekiryu 21cm è un coltello con una lama lunga e rigida, utilizzato principalmente per sollevare filetti di pesce e per preparare sushi, sashimi, pesce crudo o frutti di mare.
  • Lama in acciaio inox 420J2, resistente acciaio a basso tenore di carbonio.
  • Mitre in nylon di colore nero, manico ergonomico in legno di pioppo dipinto in marrone.
9° consigliato
Tojiro - Coltello tradizionale giapponese, per sushi / sashimi, professionale, in acciaio molibdeno vanadio, lama ultra affilata, manico in legno Yanagiba 27 cm
  • ✅ 100% Prodotto in Giappone: nel distretto di Niigata (Giappone), Tojiro produce i suoi leggendari coltelli da cucina. L’armonia delle forme, i materiali utilizzati, l’equilibrio e facilità di uso, così come una filosofia unica nel momento della creazione di un coltello unico li fanno diventare in autentici gioielli che non possono mancare nel bagaglio di nessun cuoco né nella casa degli appassionati di cucina.
  • ✅ Acciaio inox giapponese MOV: tramite il processo di aggiunta di nichel, molibdeno vanadio, ecc.. sulla superficie in acciaio inox si forma una pellicola di passivazione che rende le lame del coltello più resistenti alla corrosione, abrasione e alle fratture.
  • ✅ Manico di legno sostituibile: il tradizionale manico in legno è il più consueto e conosciuto dei manici in legno di magnolia. Il manico tradizionale incorpora anche la tradizionale virola (anello) di bufalo d’acqua.
10° consigliato
Seki Japan Japanese Seki SANBONSUGI Coltello da Cuoco per Sushi, coltello Sashimi Deba in Acciaio Inox 420J2, Manico in Legno, 150 mm (5,9in)
  • Coltello nella città di Seki, prefettura di Gifu, una città di coltelleria
  • La lama è in acciaio inossidabile ed è un coltello da cucina che incorpora gli stili giapponese e occidentale. Un coltello da cucina pratico che non arrugginisce facilmente, ha una buona affilatura ed è facile da mantenere. Il manico è in legno naturale.
  • Dimensioni: Lunghezza lama 150 mm (5,9 in), Lunghezza totale 285 mm (11,3 in) Peso 207 g (7,3 oz)

Migliori coltelli per sushi in offerta a Febbraio 2024

Cerchi gli sconti? Ecco i migliori coltelli per sushi in offerta a Febbraio 2024:

Offerta1° consigliato
Seki Riu SR240 Sashimi Jaku Coltello Giapponese Acciaio/Legno Beige/Acciaio Inox 36,5 x 3,7 x 2,3 cm
Lunghezza del coltello aperto: 36,5 cm; Lunghezza lama: 23,5 cm; Tagliente: liscia; Bloccaggio: fissa
31,85 € −4,52 € 27,33 € Amazon Prime

Hai bisogno di un coltello speciale per tagliare sushi e sashimi?


Non è necessario utilizzare un coltello speciale per tagliare sushi e sashimi. Qualsiasi coltello affilato, sottile e flessibile andrà bene per fare filetti sottili. Detto questo, ci sono vantaggi nell’usare un coltello per scopi speciali. Prima di tutto, rende l’esperienza più genuina. È probabile che se stai preparando il sushi a casa, è perché ami farlo e mangiarlo e usare un coltello da sushi aggiunge di più all’intera esperienza. Inoltre, tieni presente che questi coltelli sono versatili. Sì, sono perfetti per il sushi, ma puoi anche usarli per tagliare altre cose nella tua cucina, in particolare sfilettare pesce o pollame di grandi dimensioni.

Scegliere il tipo di coltello per sushi

Ci sono diversi tipi di coltelli da sushi e tutti servono a uno scopo diverso. Abbiamo incluso cinque diversi tipi nelle nostre recensioni.

Uno Yanagi ha una lama lunga e sottile che taglia il sashimi in un solo colpo, creando una superficie liscia e uniforme che massimizza il sapore. È a rettifica singola e ha un angolo più acuto di quanto sia possibile con un coltello a doppia smussatura. Gli Yanagi sono coltelli da sfilettare e usati quasi esclusivamente con il pesce.

Offerta1° consigliato
Sanelli SanelliSan Coltello Yanagi Ba, Acciaio Inossidabile, Nero/Grigio
Coltello sottile, adatto per affettare pesce crudo, per Sushi, Sashimi; Lunghezza lama: 24 cm
51,00 € −13,53 € 37,47 € Amazon Prime

Una Deba è una sorta di ibrido tra una mannaia e un coltello da chef piccolo, curvo e con un unico bordo smussato per rimuovere la carne dall’osso. È usato per intagliare e porzionare il pesce intero, ma non è pensato per tagliare le ossa più grandi.

1° consigliato
KAI Wasabi Negro DEBA 10,5CM
KAI WASABI NEGRO DEBA 10,5CM
34,92 € Amazon Prime

Un Santoku è un coltello multiuso con un bordo piatto che si curva verso il basso sulla punta. È uno strumento multitasking ideale per affettare, tagliare a dadini e tritare.

Un Usuba è tradizionalmente usato per tagliare le verdure. Ha un bordo piatto con poca o nessuna curva ed è alto per fornire abbastanza spazio per le dita per tagliare e affettare rapidamente. Inoltre, è molto sottile, quindi può fare tagli puliti senza rompere le verdure. Le usuba sono solitamente utilizzate da chef professionisti.

1° consigliato
2° consigliato
Herbertz Usuba - Coltello Giapponese da Cucina con Lama su 2 Lati, Manico in Legno
Lunghezza manico: 12,5 cm, lunghezza lama: 17,0 cm, lunghezza totale: 29,5 cm; Peso: 125 g
54,33 € Amazon Prime

Infine, un Nakiri è tipicamente utilizzato nelle cucine di casa e progettato per tagliare le verdure. Ha un profilo piatto e una punta quadrata che lo rendono ideale per tritare.

Per la cucina generale, in particolare il taglio del pesce crudo e la preparazione del sushi valuta un set di Yanagiba e Deba (e preferibilmente Usuba o Nakiri per le verdure).

Caratteristiche da considerare nella scelta dei migliori coltelli per sushi


Ci sono alcune caratteristiche diverse che dovresti considerare quando scegli il migliore coltello per sushi e sashimi per la tua cucina. Diamo un’occhiata più da vicino ad alcuni dei più importanti.

Lama

Una cosa che accomuna ogni tipo di coltello da sushi è una lama molto affilata. Il trucco è trovare un materiale che non solo possa avere un filo affilato come un rasoio, ma anche tenerlo a lungo. La maggior parte dei coltelli da sushi giapponesi sono realizzati in acciaio al carbonio, estremamente resistente e affilato.

La maggior parte di questi coltelli ha un’unica smussatura perché puoi ottenere un angolo molto più acuto. La cosa da tenere a mente è che i coltelli smussati singoli sono generalmente realizzati per l’uso destro o sinistro.

Le piccole rientranze lungo il bordo del coltello che sono lunghe, sottili e poco profonde sono utili quando si taglia qualsiasi cosa particolarmente bagnata o disordinata. Durante il passaggio del coltello, le rientranze raccolgono l’acqua e il grasso che fuoriescono dalla carne e consentono alla lama di muoversi senza intoppi senza che nulla si attacchi. Questo non solo rende più facile il taglio, ma rende anche il prodotto finale molto più bello e più preciso.

Manico

Il materiale del manico è importante per alcuni motivi. Deve essere comodo e dovrebbe anche avere una presa antiscivolo in modo da mantenere un buon controllo, anche se le tue mani si sporcano. Molte di questi manici sono fatte di legno, ma ci sono anche molti ottimi compositi disponibili. Per alcuni aspetti, i compositi sono un po’ meglio del legno perché non si rompono se esposti a temperature estreme e non sono influenzati da schizzi di grasso o olio. Il manico in legno di pakka ad esempio sembra legno ma non si deformerà o non si spezzerà.

Lunghezza

La lunghezza è una caratteristica che dipende dal tipo di coltello che stai valutando. Gli Yanagi sono i più lunghi con lame lunghe circa 25 centimetri. Sono progettati in modo da poter eseguire un movimento fluido mentre si realizzano filetti sottili per mantenere la carne uniforme e consistente per tutto il tempo.

I coltelli Santoku sono generalmente lunghi circa 18 centimetri. Poiché sono considerati un coltello multiuso, hanno bisogno della lunghezza per assicurarsi che possano maneggiare il più possibile.

Gli altri coltelli che abbiamo esaminato sono lunghi da 15 a 18 centimetri, la lunghezza perfetta per tagliare le verdure o macellare il pesce.

Classificazione Rockwell (HRC)

La scala Rockwell ti dice esattamente quanto è duro un pezzo di metallo. Fondamentalmente, più alto è il numero, più duro è il metallo, ma c’è molto di più da considerare. I metalli duri possono mantenere un bordo affilato meglio dei metalli teneri, ma hanno maggiori probabilità di rompersi o scheggiarsi. I metalli teneri necessitano di frequenti riaffilature, ma sono un po’ più affidabili. Il trucco è trovare l’equilibrio perfetto.

Questa scala misura specificamente durezza, flessibilità e tenacità. Quando questi fattori sono bilanciati, avrai un coltello che non solo può prendere un filo affilato come un rasoio, ma sarà anche in grado di trattenerlo.

Tipicamente dovresti cercare qualcosa da con una classificazione di circa 55. I coltelli per sushi, avendo una lama tipicamente più dura, avranno una valutazione di circa 60 o superiore.

Garanzia

Quando decidi quale di questi coltelli è quello che fa per te, assicurati di leggere attentamente la garanzia, per ogni evenienza. La garanzia standard è di 24 mesi, spesso i modelli più blasonati offrono garanzie aggiuntive a 5, 10 anni o anche a vita.

FAQ


Qual è la differenza tra i coltelli in stile giapponese e quelli in stile occidentale?


Una delle principali differenze tra i coltelli in stile giapponese e quelli in stile occidentale è che i primi hanno in genere una singola smussatura mentre i coltelli in stile occidentale hanno una doppia smussatura. Ciò significa che le lame giapponesi sono affilate su un lato, quelle occidentali su due. Puoi usare coltelli in stile occidentale per fare sushi e sashimi, ma usare un coltello in stile giapponese sarà molto più facile da fare e darà risultati migliori. I coltelli giapponesi sono tipicamente più duri ma anche più difficili da affilare rispetto a quelli occidentali.

Ho bisogno di un coltello a tutto tondo per carne e verdure. Che tipo di coltello devo scegliere?


La soluzione migliore è un Santoku. Sono stati progettati come coltelli da cucina a tutto tondo ed eccellono nell’affettare, tagliare a dadini e tritare.

Meglio un coltello multiuso per tagliare sia il pesce che le verdure, o è meglio optare per un set di coltelli?

Per sushi e sashimi è bene avere un coltello dedicato al pesce. Poiché devi eseguire tagli sottili e uniformi, dovresti usare uno Yanagi per farlo bene. Se hai dei buoni coltelli da cucina che ti servono bene per tagliare le verdure, uno Yanagi è un ottimo investimento da solo. Detto questo, se stavi pensando di acquistare nuovi coltelli o se vuoi semplicemente qualcosa dedicato alla preparazione del sushi, investire in un set è un’ottima idea.

Quale tra i migliori coltelli per sushi comprare a Febbraio 2024

Se stai cercando quale comprare tra i migliori coltelli per sushi puoi valutare i prodotti in questo articolo. Se non hai ancora deciso valuta principalmente i migliori modelli per sushi a Febbraio 2024:

Considera anche i migliori coltelli giapponesi da cucina e i migliori coltelli Global.

Articolo aggiornato il 2024-02-18. Link affiliazione, Immagini e prezzi prodotti da Amazon PA API. Il prezzo effettivo che si applicherà alla vendita sarà quello che vedrai sul sito del venditore al momento dell'acquisto.

Usa questi pulsanti se vuoi condividere:

Consigliati
Consigliati
Tips