Indice

Migliori coltelli giapponesi da cucina professionali e artigianali 2024

Cerchi i migliori coltelli giapponesi da cucina professionali e artigianali? Li puoi vedere in questa pagina, ecco un piccolo esempio dei migliori a Giugno 2024:

I coltelli sono la spina dorsale degli utensili da cucina. Se stai cucinando qualcosa a casa, devi avere una lama affidabile per affettare e tagliare a cubetti gli ingredienti. Le tecniche giapponesi di fabbricazione dei coltelli che le persone usano oggi sono le stesse tecniche inventate per creare le spade dei samurai e altre armi in Giappone migliaia di anni fa.

Oggi, gli chef professionisti di tutte le etnie scelgono i coltelli giapponesi in cucina per la loro leggerezza e l’acciaio duro, sottile e affilato.

L’affilatura e la flessibilità dei coltelli giapponesi li aiutano a mantenere il filo più a lungo rispetto alla maggior parte dei coltelli di fabbricazione occidentale.

Ci sono principalmente due stili tra cui scegliere; I coltelli occidentali sono fabbricati principalmente in Germania e Francia, o coltelli giapponesi, che sono fabbricati in Giappone. I coltelli in stile occidentale sono noti per la loro durata e peso, ma i coltelli giapponesi sono lodati per i loro bordi affilati come rasoi, la precisione agile e la maneggevolezza leggera. Gli artigiani giapponesi perfezionano le lame da centinaia di anni, risalendo ai tempi dei samurai, detentori di spade affilate.

Il panorama dei coltelli giapponesi può confondere: se inizi con un nakiri o forse un santoku, se cerchi uno smusso singolo o doppio, se vuoi affilare a casa, sono tutte domande da considerare mentre fai acquisti. 

Un set di coltelli inizia con un gyuto (il coltello da chef), o un santoku se vuoi qualcosa di un po’ più piccolo. Dopodiché aggiungi una lama più piccola per piccoli lavori, un coltello da disossare per la macelleria, un nakiri per la preparazione delle verdure, un coltello per il pane e un sujihiki (per affettare la carne) per intagliare l’arrosto.

I coltelli giapponesi possono essere forti alleati in cucina: mantengono il bordo, ti fanno sentire a tuo agio se hai mani di qualsiasi dimensione e permettono tagli precisi ed equilibrati. Vediamo prima i migliori modelli sul mercato, poi guardiamo una guida alla scelta dei diversi coltelli giapponesi professionali da cucina.

Migliori coltelli giapponesi professionali da cucina 2024

I coltelli giapponesi sono ambiti per il loro design bello e dettagliato, così come per i tagli precisi che producono. Consentono tagli sottili, precisi e una bella presentazione della preparazione. Scopri i migliori coltelli giapponesi da cucina di livello professionale del 2024:

1° consigliato
MITSUMOTO SAKARI 20 cm Coltelli da Cucina Professionali, Coltello Giapponese Forgiato a Mano, Coltello da Cucina in Acciaio ad Alto Carbonio (Manico in Palissandro e Confezione Regalo)
  • [Forgiatura a Mano Tradizionale Giapponese] Il coltello da cuoco professionale eredita il metodo tradizionale giapponese di forgiatura della mano; combinato con la tecnologia ed i materiali avanzati. Attraverso coltellinaio la forma fine manuale del coltello de la martellatura fuori la struttura splendida di martellatura; nell'arte e nell'arte perfetta di forgiatura. Insista sul completamento del coltello da cucina perfetto del cuoco attraverso 45 giorni di forgiatura della mano.
  • [Coltelli da Cuoco di Alta Qualità di Cucina] Il Coltello da cucina Gyuto è fatto di 3 strati dell'acciaio ad alto tenore di carbonio 9CR18MOV con l'estinzione di precisione ed il trattamento freddo sotto vuoto dell'azoto. Migliora notevolmente le caratteristiche di resistenza alla corrosione, prevenzione della ruggine e durezza; la durezza è 58±2HRC. La lama affilata ultrasottile di 2,5 mm può mantenere la maturazione ideale di frutta, verdura e carne nelle migliori condizioni.
  • [Manico del Coltello in Palissandro Massiccio] Il coltello giapponese ad alto tenore di carbonio è realizzato in prezioso legno di sourwood estivo proveniente dal sud-est asiatico. È dotato di un'impugnatura in legno ottagonale bilanciata dal design ergonomico, che riduce al minimo la tensione del polso e offre una grande flessibilità nella regolazione dell'angolo di taglio, garantendo al contempo una presa sicura e confortevole.
2° consigliato
DRAGON RIOT Coltelli da Cucina Professionali, Coltelli Giapponesi Coltello Carne Full Tang, Coltello da Campeggio, Multipurpose Coltello da Chef Per Casa, Cucina o All’aperto
  • Coltelli Giapponesi Professionali - La lama graziosamente ricurva è progettata per lavorare in perfetta armonia con il polso, offrendo una versatilità senza pari. Sia che si tratti di affettare senza sforzo carni succulente o di conquistare le verdure più dure, è facile come strappare la carta. Grazie al fodero, il nostro coltelli per carne può essere facilmente trasportato in campeggio, al barbecue e in altre attività, aggiungendo comodità alle vostre attività all'aperto.
  • Un'opera d'arte - I nostri coltello disosso Dragon Riot sono la fusione dell'artigianato tradizionale con le moderne tecniche di coltelleria. Per la realizzazione dei nostri coltello verdure, i fabbri hanno utilizzato acciaio ad alto tenore di carbonio. Dal trattamento termico, alla forgiatura, all'affilatura dei bordi, fino all'assemblaggio, ogni fase è permeata dall'intenzione e dalla dedizione dell'abile artigiano.
  • Lama affilata - Il bordo ultra affilato garantisce un'efficienza senza pari ed eccelle nel rimuovere il grasso e la pelle dalla carne senza intaccare la carne sottostante. Ciò significa che il coltello per carne è stato progettato per staccare il pollo, tagliare la carne e rompere la cartilagine. È anche un coltello da macellaio perfetto per la carne, che è facile da tagliare il grasso da manzo, maiale, pollame e pesce.
3° consigliato
TAN REN Coltelli da Chef Giapponese, 33 cm Coltelli da Cucina Professionali, Coltelli da Chef Santoku acciaio al Carbonio, Coltello da verdura Professionale Coltello Chef per Casa/Ristorante
  • LAMA SUPER AFFILATA: la lama di questo coltelli da chef professionali è realizzata in acciaio al carbonio di alta qualità, che lo rende resistente all'ossidazione e durevole. Ciò conferisce al coltelli da chef giapponesi una superficie lucida e liscia, perfetta per tagliare carne come bistecche e arrosti o per sminuzzare frutta e verdura con facilità.
  • MANICO ERGONOMICO: Il manico ergonomico e antiscivolo è realizzato in elegante legno di pero, liscio e privo di bave per una presa confortevole. Il coltelli da cucina professionali è modellato in un unico pezzo per evitare che il manico si stacchi, è sicuro e affidabile e non causa affaticamento dei palmi e dei polsi anche dopo un uso prolungato.
  • COLTELLO DA CHEF MULTIFUNZIONALE: Adatto sia ai cuochi professionisti che ai dilettanti, questo elegante coltelli da cucina giapponesi è ideale per sbucciare, affettare o tagliare a cubetti una vasta gamma di alimenti. Questo grande coltelli da cucina professionali chef renderà il vostro lavoro in cucina più facile e piacevole.
4° consigliato
SANTOKU LIME KNIFE - coltello cucina professionale giapponese | adatto per carne, pesce, verdure | lunghezza lama 17,7 cm
  • Lama in Acciaio Inossidabile - Il Coltello da cucina giapponese Santoku ha una lama in acciaio inossidabile e giuntura in Acciaio 430 inossidabile che garantisce un ottimo bilanciamento manico/lama.
  • Il coltello da cucina ha una elevata resistenza all'usura e resistenza alla corrosione. Il prodotto viene fornito con un packaging in cartone premium con chiusura magnetica.
  • Manico in legno 12,2 cm, lama 17,8 cm con spessore di soli 2 mm. Forgiatura lama damascata con incisioni a laserGiuntura in Acciaio 430 inossidabile per garantire perfetto bilanciamento
5° consigliato
oFuun Coltelli da Cucina Professionali 20cm Lame, Coltello Cucina Giapponese Professionale Damasco 67 Strati, Coltello da Chef Santoku Per verdure, pesce, carne, frutta
  • 【Migliore Capacità di Taglio 】: questo coltello da cucina professionali damasco con motivo a martello di è in grado di tagliare efficacemente una varietà di alimenti tra cui carne, verdura e frutta. Grazie al motivo a martello, l'attaccamento del cibo durante il taglio è ridotto, facilitando lo scivolamento del cibo dal coltello. coltello giapponese professionale oFuun sono versatili e indispensabili per tutti gli appassionati di cucina.
  • 【Elevata Durezza 】: questo coltello da chef professionale è molto duro a causa dei molteplici trattamenti termici durante la sua fabbricazione, con una durezza di 60-62 HRC, quattro volte superiore a quella di un normale coltello in acciaio. L'elevata durezza aiuta a mantenere l'affilatura a lungo, riducendo l'usura e la necessità di affilare il coltello. Che tu sia un principiante o uno chef professionista, soddisferà tutte le tue esigenze di taglio.
  • 【Robusto e Durevole 】: questo è un coltello da cucina giapponese professionale, realizzato in acciaio Damasco AUS-10 a 67 strati super affilato; l'anima in super acciaio giapponese trattato sottovuoto ha una durezza di 60±2 HRC. Il contenuto di carbonio dell'acciaio di Damasco è di circa 0,95%-1,05%, che conferisce alla lama un'elevata durezza e resistenza alla ruggine, allo sporco e alla corrosione, per un'affilatura duratura.
Offerta6° consigliato
Coltello Cucina Santoku, Coltelli da Cucina Professionali Giapponesi 7 " - Affilatissimo - Resistente Macchie e alla Corrosione - Impugnatura Ergonomica, Ideale per Cucina Domestica e il Ristorante
  • ✅ COLTELLO SANTOKU GIAPPONESE: Il coltello da chef giapponese nell'uso del chopper stile occidentale, chopper trovato non conforme alle caratteristiche degli asiatici, a seconda delle diverse carni, verdura e frutta utilizzando un tritacarne diverso, anche se molto sano, ma più pesante, quindi creando un tritacarne con un piccolo rapporto, la parte con punta relativamente circolare può tagliare la carne, frutta e verdura possono anche essere tagliate con coltello da cucina.
  • ✅ PRESTAZIONI DI TAGLIO STRAORDINARIE - Questo coltello Sankotu da 7 pollici è dotato di una lama in Acciaio ad alto tenore di carbonio X50Cr15MoV ultra affilata con durezza 55 Rockwell che offre prestazioni di taglio straordinarie e ritenzione del tagliente. Il bordo è anche affilato a mano a 16-18 ° per lato per mantenere il perfetto equilibrio tra affilatura e resistenza della lama.
  • ✅ DEGIGN UNICO DEL MODELLO DI DAMASCO: La superficie del coltello giapponese è la superficie del motivo damascato, bella e resistente, ruggine, facile da pulire, lo spessore della lama del coltello è circa 1,3 volte lo spessore di un pezzo e lo spessore è moderato. Questo coltello è realizzato in fucina importata in acciaio inossidabile, la lama è molto leggera ma molto resistente. Design di forgiatura del corpo e del coltello, facile da pulire, non facile da rompere e igienico.
Offerta7° consigliato
Huusk Coltello Chef Giapponese - Perfetto Per Tagliare, Disossare e Tritare. Pensato Per Equilibrio e Controllo, Fondendo Stile Moderno e Fascino Tradizionale. Per Casa, Cucina o All’aperto
  • 🔪 Artigianato ben bilanciato: manico in rovere massiccio con materiali di alta qualità. Progettato pensando sia al comfort che allo stile. Il coltello da cucina Huusk rende il taglio facile e sicuro con un design ben bilanciato che fornisce una presa sicura e salda durante la creazione in cucina.
  • 🔪 Lama affilata - Il coltello da chef Huusk offre una lama artigianale di alta qualità in acciaio inossidabile. Questo coltello affilato non si smussa né si scheggia, avrai quindi sempre un coltello affilato quando ne hai bisogno. Questo coltello da cucina non perde il filo e non ossida.
  • 🔪 Strumento multiuso: il coltello Huusk non è solo per la cucina. Questo coltello taglia facilmente verdure, carne ed erbe, ma è anche abbastanza resistente da poter essere usato all'aperto. Questo coltello affilato non è solo un coltello da cucina. Puoi contarci in campeggio e a caccia.
8° consigliato
Dfito Set Coltelli da Cucina, 9.5-20cm Boxed 440A in Acciaio Inox Ultra Sharp Giapponese con Guaine, 10 Pezzi Professionali Chef con Lama Affilata
  • 🔪【Uso multiplo】 Il set di 10 coltelli da cucina PCS comprende un coltello da cuoco da 20 cm, un'affettatrice da 20 cm, un coltello da pane da 20 cm, un coltello santoku da 18 cm, un coltello santoku da 12,5 cm, una mannaia da 18 cm, un coltello da disosso da 15 cm e uno spelucchino da 9,5 cm. La lama delicatamente curva permette un taglio facile e preciso. Eccellente per tritare, affettare e tagliare a dadini frutta, carne, pesce e verdure in cucina, poiché offre prestazioni eccezionali.
  • 🔪【Materia prima eccellente e bordi affilati】 Il set di coltelli dello chef è realizzato in acciaio inossidabile forgiato (440A) con un alto contenuto di carbonio e una durezza Rockwell di 58+, rendendo ogni coltello estremamente resistente alla corrosione, senza ruggine, durevole e molto duro. La lama del coltello è accuratamente affilata a mano a 13-15° per lato, mantenendo il perfetto equilibrio tra il taglio ultrasottile e la massima resilienza per un taglio liscio.
  • 🔪【Design di aspetto intelligente】DFITO set di coltelli da cucina ha un aspetto unico rispetto agli altri set di coltelli normali. Il suo design combina un coltello da cuoco occidentale e un coltello giapponese. Il motivo ondulato inciso al laser e la struttura originale del legno rendono il coltello lucido ed elegante. Può trasformare una semplice cucina in una creazione di bellezza.
9° consigliato
Coltelli da Cucina Professionali, Coltello Santoku Coltello da Cucina Giapponese Coltello Chef in Acciaio Inossidabile con Affilacoltelli e Protezione per le Dita - 17,8CM
  • Coltello da Cucina Professionale - Realizzato in acciaio inossidabile tedesco di alta qualità con una durezza di 56-58 Rockwell, questo coltello Santoku ha un'elevata resistenza alla corrosione, elevata durezza e resistenza all'usura. Può essere utilizzato per tutte le tue preparazioni in cucina, come tagliare, affettare e sminuzzare tutti i tipi di carne, verdura e frutta
  • Tagliente Super Affilato - Lucidato a mano da artigiani con decenni di esperienza per garantirne la durata. Il filo lucido di questo coltello giapponese Santoku è di 14-16 gradi per lato e il suo spessore è di soli 2,5 mm. La lama sottile e affilata lo rende taglia benissimo, aiuta a migliorare l'efficienza e a risparmiare tempo di cottura
  • Manico Ergonomico in Micarta - Il coltelli Santoku professionali dotato di manico in Micarta, fissato con 3 rivetti per un eccellente equilibrio e qualità. L'impugnatura Micarta solida ed ergonomica può ridurre al minimo la tensione del polso fornendo una presa sicura e confortevole. Anche dopo un uso prolungato, il palmo e il polso non si affaticheranno

Migliori coltelli giapponesi da cucina in offerta a Giugno 2024

Cerchi gli sconti? Vediamo i migliori coltelli giapponesi da cucina in offerta a Giugno 2024:

Migliori coltelli giapponesi artigianali 2024

Ecco i migliori coltelli giapponesi artigianali del 2024:

1° consigliato
Set 3 Coltelli Giapponesi SekiRyu Sashimi, Santoku & Deba SR801 - Lama Acciaio Inox
  • Lama molto affilata in acciaio inox di lunga durata.
  • Manico ergonomico leggero in legno di pioppo.
  • Il Sashimi è il coltello perfetto per tagliare il pesce crudo e sfilettare.
2° consigliato
Coltello Deba giapponese artigianale Kozabe lama martellata 10,5 cm, forgiata a mano
  • Coltello Deba giapponese artigianale Tsutsumi lama martellata 10,5 cm – fatto a mano in Giappone da Ikeuti. Il Giappone ha una posizione di eccellenza in termini di coltelleria. Questo coltello è realizzato interamente da artigiani forgiati giapponesi provenienti da una cooperativa che riunisce più di 10 artigiani giapponesi tutti specializzati nella coltelleria.
  • Una delle principali funzioni del coltello Deba è di sminuzzare il pesce. Tuttavia, non è possibile immaginare che possa servire anche per la carne. Deba è uno strumento di grande versatilità quando si tratta di realizzare tagli di forza.
  • La lama è in acciaio blu “Blue Steel” – la maggior parte dei tempi, gli acciaio al carbonio sono utilizzati nelle coltelli artigianali giapponesi e sono spesso forgiati. Questa lama forgiata a mano richiede un grande controllo all'artigiano e offre dei coltelli di una grande finezza di grana all'acciaio. Una lama in acciaio al carbonio è più facile da affilare di un acciaio inox e quella con una durezza HRC superiore a molti acciai inossidabili.
3° consigliato
NIRO | Coltello Giapponese Professionale | Kiritsuke| Acciaio Damasco AUS-10 | Durezza HRC 60-61| 67 strati | Manico Pregiato in Ebano e Sandalo | Bilanciato | Forgiato a Mano | Resistente all'usura
  • COMPOSIZIONE. Coltello da chef giapponese noto come ‘Kiritsuke’ – ‘Bunka’, forgiato e martellato con 67 strati di autentico acciaio nobile AUS-10 secondo la tradizione Damasco. Questo particolare tipo di acciaio proviene solamente da una specifica città del Giappone (Aichi) ed è rinomato per la sua eccezionale durezza (HRC 60-61) e resistenza alla corrosione. Fornisce prestazioni impareggiabili, una eccezionale resistenza all’usura e una impressionante TENUTA dell’AFFILATURA della lama.
  • CERTIFICATO. A differenza di altri venditori, garantiamo l’assoluta autenticità dell’acciaio AUS-10 tramite regolare Certificato di Autenticità e Provenienza (证明青番号 n. 1427) e l’assoluta salubrità dell’acciaio a contatto con gli alimenti (Reg.(CE) 1935/2004) con Test Report Mérieux NutriSciences n. 23/000245141. Ogni singolo coltello è munito di un numero seriale univoco. Su ogni lama sarà presente una trama sempre diversa, rendendo ogni coltello un prodotto unico e non replicabile.
  • IMPUGNATURA. L’impugnatura ottagonale tradizionale giapponese in stile ‘Wa’, permette una presa naturale, ergonomica, sicura e salda, per un utilizzo senza interruzioni e senza fatica. Per il manico sono stati utilizzate due essenze: il legno di sandalo e di ebano. Entrambi sono antibatterici, molto duri, densi e compatti, resistono all’umidità e al decorso del tempo. E’ incluso un fodero protettivo chiamato ‘Saya’, che protegge il coltello quando non in uso, insieme ad un panno in microfibra.
Offerta4° consigliato
Huusk Coltello Chef Giapponese - Perfetto Per Tagliare, Disossare e Tritare. Pensato Per Equilibrio e Controllo, Fondendo Stile Moderno e Fascino Tradizionale. Per Casa, Cucina o All’aperto
  • 🔪 Artigianato ben bilanciato: manico in rovere massiccio con materiali di alta qualità. Progettato pensando sia al comfort che allo stile. Il coltello da cucina Huusk rende il taglio facile e sicuro con un design ben bilanciato che fornisce una presa sicura e salda durante la creazione in cucina.
  • 🔪 Lama affilata - Il coltello da chef Huusk offre una lama artigianale di alta qualità in acciaio inossidabile. Questo coltello affilato non si smussa né si scheggia, avrai quindi sempre un coltello affilato quando ne hai bisogno. Questo coltello da cucina non perde il filo e non ossida.
  • 🔪 Strumento multiuso: il coltello Huusk non è solo per la cucina. Questo coltello taglia facilmente verdure, carne ed erbe, ma è anche abbastanza resistente da poter essere usato all'aperto. Questo coltello affilato non è solo un coltello da cucina. Puoi contarci in campeggio e a caccia.
5° consigliato
coltello giapponese / Fabbricati in Giappone
  • Made in Japan
  • Tipo di hoja: mano derecha
  • Longitud total: 130 mm/thickness: 1 mm/Peso: 22 g
6° consigliato
Coltello Deba giapponese artigianale, lama martellata 9 cm, forgiata a mano
  • Coltello Deba giapponese artigianale Tsutsumi lama martellata 9 cm – fatto a mano in Giappone da Ikeuti. Il Giappone ha una posizione di eccellenza in termini di coltelleria. Questo coltello è realizzato interamente da artigiani forgiati giapponesi provenienti da una cooperativa che riunisce più di 10 artigiani giapponesi tutti specializzati nella coltelleria.
  • Una delle principali funzioni del coltello Deba è di sminuzzare il pesce. Tuttavia, non è possibile immaginare che possa servire anche per la carne. Deba è uno strumento di grande versatilità quando si tratta di realizzare tagli di forza.
  • La lama è in acciaio blu “Blue Steel” – la maggior parte dei tempi, gli acciaio al carbonio sono utilizzati nelle coltelli artigianali giapponesi e sono spesso forgiati. Questa lama forgiata a mano richiede un grande controllo all'artigiano e offre dei coltelli di una grande finezza di grana all'acciaio. Una lama in acciaio al carbonio è più facile da affilare di un acciaio inox e quella con una durezza HRC superiore a molti acciai inossidabili.
7° consigliato
MITSUMOTO SAKARI 20 cm Coltelli da Cucina Professionali, Coltello Giapponese Forgiato a Mano, Coltello da Cucina in Acciaio ad Alto Carbonio (Manico in Palissandro e Confezione Regalo)
  • [Forgiatura a Mano Tradizionale Giapponese] Il coltello da cuoco professionale eredita il metodo tradizionale giapponese di forgiatura della mano; combinato con la tecnologia ed i materiali avanzati. Attraverso coltellinaio la forma fine manuale del coltello de la martellatura fuori la struttura splendida di martellatura; nell'arte e nell'arte perfetta di forgiatura. Insista sul completamento del coltello da cucina perfetto del cuoco attraverso 45 giorni di forgiatura della mano.
  • [Coltelli da Cuoco di Alta Qualità di Cucina] Il Coltello da cucina Gyuto è fatto di 3 strati dell'acciaio ad alto tenore di carbonio 9CR18MOV con l'estinzione di precisione ed il trattamento freddo sotto vuoto dell'azoto. Migliora notevolmente le caratteristiche di resistenza alla corrosione, prevenzione della ruggine e durezza; la durezza è 58±2HRC. La lama affilata ultrasottile di 2,5 mm può mantenere la maturazione ideale di frutta, verdura e carne nelle migliori condizioni.
  • [Manico del Coltello in Palissandro Massiccio] Il coltello giapponese ad alto tenore di carbonio è realizzato in prezioso legno di sourwood estivo proveniente dal sud-est asiatico. È dotato di un'impugnatura in legno ottagonale bilanciata dal design ergonomico, che riduce al minimo la tensione del polso e offre una grande flessibilità nella regolazione dell'angolo di taglio, garantendo al contempo una presa sicura e confortevole.
Offerta8° consigliato
NIRO | Coltello Giapponese Professionale Kiritsuke | Acciaio Damasco 440C | Durezza HRC 59-60 | 7 Strati | Manico pregiato in Ebano e Sandalo | Bilanciato | Ultra-affilato | Preciso | Resistente
  • COMPOSIZIONE. Coltello da chef giapponese noto come ‘Kiritsuke’ – ‘Bunka’, forgiato e martellato con 7 strati di autentico acciaio 440C secondo la tradizione Damasco. Questo particolare tipo di acciaio è rinomato per la sua ottima durezza (HRC 56-58) e resistenza alla corrosione. Fornisce prestazioni impareggiabili, una ottima resistenza all’usura e una eccezionale TENUTA dell’AFFILATURA della lama. Ideale per tagliare in modo preciso e velocemente pesce, carne e verdure.
  • CERTIFICATO. Garantiamo l’assoluta autenticità dei nostri acciai la massima salubrità dell’acciaio a contatto con gli alimenti (Reg.(CE) 1935/2004) con Test Report Mérieux NutriSciences n. 23/000245141. Ogni singolo coltello è munito di una trama sempre diversa, rendendo così ogni coltello un prodotto unico e non replicabile.
  • IMPUGNATURA. L’impugnatura ottagonale tradizionale giapponese in stile ‘Wa’, permette una presa naturale, ergonomica, sicura e salda, per un utilizzo senza interruzioni e senza fatica. Per il manico sono stati utilizzate due essenze: il legno di sandalo e di ebano. Entrambi sono antibatterici, molto duri, densi e compatti, resistono all’umidità e al decorso del tempo. E’ incluso un fodero protettivo chiamato ‘Saya’, che protegge il coltello quando non in uso, insieme ad un panno in microfibra.
9° consigliato
KEEMAKE Coltello Sashimi Giapponese Professionale - Coltello da Cucina in Acciaio Inossidabile, Yanagiba Pesce 25 cm Lama Martellata, Manico in Legno
  • 【Materiale di alta qualità】Il coltello da cuoco professionale è realizzato in acciaio inossidabile tedesco al molibdeno vanadio ad alto tenore di carbonio. Il molibdeno e il vanadio hanno l'effetto di aumentare la forza (nitidezza e resistenza all'abrasione) e di incrementare l'adesione.
  • 【Lama con rivestimento antiaderente creativo】 Il coltello da cucina giapponese KEEMAKE con lama da 25 cm ha applicato in modo creativo un rivestimento antiaderente nero per alimenti. La lama del coltello da cucina offre protezione dalla ruggine ed effetto antiaderente, rendendo il coltello facile da pulire, ideale per tagliare carne, pesce, verdure, nonché per tritare e pesare erbe, spezie e altro ancora.
  • 【Impugnatura ergonomica】 in legno Il manico di questo coltello da carne affilato è realizzato in palissandro naturale, che si sente bene in mano, liscio. Una barra ottagonale ultra spessa, inoltre, forma un collegamento perfetto tra il manico e la lama del coltello, assicurando anche una transizione fluida dalla lama al manico.

Migliori coltelli giapponesi artigianali 2024

Ecco i migliori coltelli giapponesi artigianali del 2024:

1° consigliato
Set 3 Coltelli Giapponesi SekiRyu Sashimi, Santoku & Deba SR801 - Lama Acciaio Inox
  • Lama molto affilata in acciaio inox di lunga durata.
  • Manico ergonomico leggero in legno di pioppo.
  • Il Sashimi è il coltello perfetto per tagliare il pesce crudo e sfilettare.
2° consigliato
Coltello Deba giapponese artigianale Kozabe lama martellata 10,5 cm, forgiata a mano
  • Coltello Deba giapponese artigianale Tsutsumi lama martellata 10,5 cm – fatto a mano in Giappone da Ikeuti. Il Giappone ha una posizione di eccellenza in termini di coltelleria. Questo coltello è realizzato interamente da artigiani forgiati giapponesi provenienti da una cooperativa che riunisce più di 10 artigiani giapponesi tutti specializzati nella coltelleria.
  • Una delle principali funzioni del coltello Deba è di sminuzzare il pesce. Tuttavia, non è possibile immaginare che possa servire anche per la carne. Deba è uno strumento di grande versatilità quando si tratta di realizzare tagli di forza.
  • La lama è in acciaio blu “Blue Steel” – la maggior parte dei tempi, gli acciaio al carbonio sono utilizzati nelle coltelli artigianali giapponesi e sono spesso forgiati. Questa lama forgiata a mano richiede un grande controllo all'artigiano e offre dei coltelli di una grande finezza di grana all'acciaio. Una lama in acciaio al carbonio è più facile da affilare di un acciaio inox e quella con una durezza HRC superiore a molti acciai inossidabili.
3° consigliato
NIRO | Coltello Giapponese Professionale | Kiritsuke| Acciaio Damasco AUS-10 | Durezza HRC 60-61| 67 strati | Manico Pregiato in Ebano e Sandalo | Bilanciato | Forgiato a Mano | Resistente all'usura
  • COMPOSIZIONE. Coltello da chef giapponese noto come ‘Kiritsuke’ – ‘Bunka’, forgiato e martellato con 67 strati di autentico acciaio nobile AUS-10 secondo la tradizione Damasco. Questo particolare tipo di acciaio proviene solamente da una specifica città del Giappone (Aichi) ed è rinomato per la sua eccezionale durezza (HRC 60-61) e resistenza alla corrosione. Fornisce prestazioni impareggiabili, una eccezionale resistenza all’usura e una impressionante TENUTA dell’AFFILATURA della lama.
  • CERTIFICATO. A differenza di altri venditori, garantiamo l’assoluta autenticità dell’acciaio AUS-10 tramite regolare Certificato di Autenticità e Provenienza (证明青番号 n. 1427) e l’assoluta salubrità dell’acciaio a contatto con gli alimenti (Reg.(CE) 1935/2004) con Test Report Mérieux NutriSciences n. 23/000245141. Ogni singolo coltello è munito di un numero seriale univoco. Su ogni lama sarà presente una trama sempre diversa, rendendo ogni coltello un prodotto unico e non replicabile.
  • IMPUGNATURA. L’impugnatura ottagonale tradizionale giapponese in stile ‘Wa’, permette una presa naturale, ergonomica, sicura e salda, per un utilizzo senza interruzioni e senza fatica. Per il manico sono stati utilizzate due essenze: il legno di sandalo e di ebano. Entrambi sono antibatterici, molto duri, densi e compatti, resistono all’umidità e al decorso del tempo. E’ incluso un fodero protettivo chiamato ‘Saya’, che protegge il coltello quando non in uso, insieme ad un panno in microfibra.
Offerta4° consigliato
Huusk Coltello Chef Giapponese - Perfetto Per Tagliare, Disossare e Tritare. Pensato Per Equilibrio e Controllo, Fondendo Stile Moderno e Fascino Tradizionale. Per Casa, Cucina o All’aperto
  • 🔪 Artigianato ben bilanciato: manico in rovere massiccio con materiali di alta qualità. Progettato pensando sia al comfort che allo stile. Il coltello da cucina Huusk rende il taglio facile e sicuro con un design ben bilanciato che fornisce una presa sicura e salda durante la creazione in cucina.
  • 🔪 Lama affilata - Il coltello da chef Huusk offre una lama artigianale di alta qualità in acciaio inossidabile. Questo coltello affilato non si smussa né si scheggia, avrai quindi sempre un coltello affilato quando ne hai bisogno. Questo coltello da cucina non perde il filo e non ossida.
  • 🔪 Strumento multiuso: il coltello Huusk non è solo per la cucina. Questo coltello taglia facilmente verdure, carne ed erbe, ma è anche abbastanza resistente da poter essere usato all'aperto. Questo coltello affilato non è solo un coltello da cucina. Puoi contarci in campeggio e a caccia.
5° consigliato
coltello giapponese / Fabbricati in Giappone
  • Made in Japan
  • Tipo di hoja: mano derecha
  • Longitud total: 130 mm/thickness: 1 mm/Peso: 22 g
6° consigliato
Coltello Deba giapponese artigianale, lama martellata 9 cm, forgiata a mano
  • Coltello Deba giapponese artigianale Tsutsumi lama martellata 9 cm – fatto a mano in Giappone da Ikeuti. Il Giappone ha una posizione di eccellenza in termini di coltelleria. Questo coltello è realizzato interamente da artigiani forgiati giapponesi provenienti da una cooperativa che riunisce più di 10 artigiani giapponesi tutti specializzati nella coltelleria.
  • Una delle principali funzioni del coltello Deba è di sminuzzare il pesce. Tuttavia, non è possibile immaginare che possa servire anche per la carne. Deba è uno strumento di grande versatilità quando si tratta di realizzare tagli di forza.
  • La lama è in acciaio blu “Blue Steel” – la maggior parte dei tempi, gli acciaio al carbonio sono utilizzati nelle coltelli artigianali giapponesi e sono spesso forgiati. Questa lama forgiata a mano richiede un grande controllo all'artigiano e offre dei coltelli di una grande finezza di grana all'acciaio. Una lama in acciaio al carbonio è più facile da affilare di un acciaio inox e quella con una durezza HRC superiore a molti acciai inossidabili.
7° consigliato
MITSUMOTO SAKARI 20 cm Coltelli da Cucina Professionali, Coltello Giapponese Forgiato a Mano, Coltello da Cucina in Acciaio ad Alto Carbonio (Manico in Palissandro e Confezione Regalo)
  • [Forgiatura a Mano Tradizionale Giapponese] Il coltello da cuoco professionale eredita il metodo tradizionale giapponese di forgiatura della mano; combinato con la tecnologia ed i materiali avanzati. Attraverso coltellinaio la forma fine manuale del coltello de la martellatura fuori la struttura splendida di martellatura; nell'arte e nell'arte perfetta di forgiatura. Insista sul completamento del coltello da cucina perfetto del cuoco attraverso 45 giorni di forgiatura della mano.
  • [Coltelli da Cuoco di Alta Qualità di Cucina] Il Coltello da cucina Gyuto è fatto di 3 strati dell'acciaio ad alto tenore di carbonio 9CR18MOV con l'estinzione di precisione ed il trattamento freddo sotto vuoto dell'azoto. Migliora notevolmente le caratteristiche di resistenza alla corrosione, prevenzione della ruggine e durezza; la durezza è 58±2HRC. La lama affilata ultrasottile di 2,5 mm può mantenere la maturazione ideale di frutta, verdura e carne nelle migliori condizioni.
  • [Manico del Coltello in Palissandro Massiccio] Il coltello giapponese ad alto tenore di carbonio è realizzato in prezioso legno di sourwood estivo proveniente dal sud-est asiatico. È dotato di un'impugnatura in legno ottagonale bilanciata dal design ergonomico, che riduce al minimo la tensione del polso e offre una grande flessibilità nella regolazione dell'angolo di taglio, garantendo al contempo una presa sicura e confortevole.
Offerta8° consigliato
NIRO | Coltello Giapponese Professionale Kiritsuke | Acciaio Damasco 440C | Durezza HRC 59-60 | 7 Strati | Manico pregiato in Ebano e Sandalo | Bilanciato | Ultra-affilato | Preciso | Resistente
  • COMPOSIZIONE. Coltello da chef giapponese noto come ‘Kiritsuke’ – ‘Bunka’, forgiato e martellato con 7 strati di autentico acciaio 440C secondo la tradizione Damasco. Questo particolare tipo di acciaio è rinomato per la sua ottima durezza (HRC 56-58) e resistenza alla corrosione. Fornisce prestazioni impareggiabili, una ottima resistenza all’usura e una eccezionale TENUTA dell’AFFILATURA della lama. Ideale per tagliare in modo preciso e velocemente pesce, carne e verdure.
  • CERTIFICATO. Garantiamo l’assoluta autenticità dei nostri acciai la massima salubrità dell’acciaio a contatto con gli alimenti (Reg.(CE) 1935/2004) con Test Report Mérieux NutriSciences n. 23/000245141. Ogni singolo coltello è munito di una trama sempre diversa, rendendo così ogni coltello un prodotto unico e non replicabile.
  • IMPUGNATURA. L’impugnatura ottagonale tradizionale giapponese in stile ‘Wa’, permette una presa naturale, ergonomica, sicura e salda, per un utilizzo senza interruzioni e senza fatica. Per il manico sono stati utilizzate due essenze: il legno di sandalo e di ebano. Entrambi sono antibatterici, molto duri, densi e compatti, resistono all’umidità e al decorso del tempo. E’ incluso un fodero protettivo chiamato ‘Saya’, che protegge il coltello quando non in uso, insieme ad un panno in microfibra.
9° consigliato
KEEMAKE Coltello Sashimi Giapponese Professionale - Coltello da Cucina in Acciaio Inossidabile, Yanagiba Pesce 25 cm Lama Martellata, Manico in Legno
  • 【Materiale di alta qualità】Il coltello da cuoco professionale è realizzato in acciaio inossidabile tedesco al molibdeno vanadio ad alto tenore di carbonio. Il molibdeno e il vanadio hanno l'effetto di aumentare la forza (nitidezza e resistenza all'abrasione) e di incrementare l'adesione.
  • 【Lama con rivestimento antiaderente creativo】 Il coltello da cucina giapponese KEEMAKE con lama da 25 cm ha applicato in modo creativo un rivestimento antiaderente nero per alimenti. La lama del coltello da cucina offre protezione dalla ruggine ed effetto antiaderente, rendendo il coltello facile da pulire, ideale per tagliare carne, pesce, verdure, nonché per tritare e pesare erbe, spezie e altro ancora.
  • 【Impugnatura ergonomica】 in legno Il manico di questo coltello da carne affilato è realizzato in palissandro naturale, che si sente bene in mano, liscio. Una barra ottagonale ultra spessa, inoltre, forma un collegamento perfetto tra il manico e la lama del coltello, assicurando anche una transizione fluida dalla lama al manico.

Cosa cercare quando si acquistano coltelli giapponesi

Tipo

Gyuto (Coltello da chef): il coltello preferito nella maggior parte delle cucine, un gyuto può eseguire la maggior parte delle attività. Generalmente sono più leggeri, hanno lame più sottili e un angolo di grado più alto rispetto a un coltello da chef occidentale. Guarda i migliori coltelli Gyuto a Giugno 2024

Santoku (coltello multiuso): questo è probabilmente il tipo più familiare per i cuochi occidentali. “Santoku” si traduce in tre virtù e può essere opportunamente utilizzato per molteplici scopi come affettare, tagliare a dadini e tritare. Sono in genere più compatti del gyuto e ottimi per le persone con mani piccole. È un ottimo strumento per i lavori più piccoli e delicati. Ecco i migliori coltelli Santoku a Giugno 2024

Offerta2° consigliato
Sanelli Premana Professional Coltello Santoku Olivato, Acciaio Inossidabile, Verde/Rosso, Lama cm.16
La lama olivata facilita il distacco della fetta. Lunghezza lama: 16 cm
33,10 € −7,78 € 25,32 € Amazon Prime

Nakiri (coltello per verdure):  il nakiri è una scelta ovvia per il taglio preciso e pulizia delle verdure. Il bordo piatto assicura un taglio netto senza arruffare la la buccia di pomodoro. Sono realizzati appositamente per tagliare le verdure e sono davvero buoni nel loro lavoro. Vediamo i migliori coltelli Nakiri a Giugno 2024

Petty (spelucchino): il fratello più piccolo del gyuto, è la scelta giusta quando i compiti richiedono una lama più piccola, come affettare l’aglio o sbucciare i gambi di fragola. Scopri i migliori coltelli Petty a Giugno 2024

1° consigliato
DUE CIGNI Giapponese Professionale Petty Coltello spelucchino, 12 cm, Argento
Lama in acciaio INOX; Manici in legno d' acero a testa esagonale Series; Manici e guaine KA Wild Cherry Series
23,50 €

Materiali

Può essere fonte di confusione quando si acquistano coltelli e ci si trova di fronte al carbonio e all’acciaio inossidabile. Innanzitutto, tutti i coltelli hanno il carbonio poiché fa parte della lega nelle lame in acciaio inossidabile, carbonio o altri metalli. 

I coltelli in carbonio sono coltelli in acciaio, ma l’aggiunta di acciaio inossidabile al mix aiuta nella longevità. Le lame in acciaio al carbonio mantengono gli spigoli vivi più a lungo e sono resistenti, ma possono corrodersi e arrugginirsi. L’aggiunta di acciaio inossidabile alla miscela mitiga il problema di scolorimento o ruggine in virtù del cromo nella lega. Il cromo conferisce alle lame anche la loro lucentezza argentata e le aiuta a rimanere belle più a lungo e con meno manutenzione.

Manutenzione

Prendersi cura delle lame giapponesi richiede un po’ più di lavoro rispetto alle loro controparti occidentali. Il lavaggio a mano è consigliato poiché la maggior parte delle lame sono indurite dal ghiaccio e possono diventare fragili o scheggiate se esposte a detersivi aggressivi o agli spruzzi della lavastoviglie. È anche molto importante asciugarli subito dopo la pulizia. Ciò garantisce che non raccolgano ruggine o macchie d’acqua. I manici possono anche rompersi se esposti al calore e al vapore della lavastoviglie. Ed è meglio mantenere belli quei coltelli in cui hai investito.

Un coltello smussato è un coltello inutile e i coltelli giapponesi richiedono un po’ di cura in questo senso. Puoi imparare ad affilarli a casa usando le pietre per affilare, ma devi capire l’angolo più alto richiesto dal bordo giapponese. Ci vuole pratica. Mantenere i tuoi coltelli in condizioni di lavoro è comunque essenziale se vuoi uno strumento performante e sicuro.

Conservazione

Se acquisti un set, lo spazio di archiviazione non è un problema, il ceppo è tipicamente incluso. 

Ci sono alcune opzioni se scegli i coltelli singoli. Alcuni sono dotati di guaine che proteggono la lama. Ma se i tuoi coltelli sono destinati a un cassetto, un organizer potrebbe essere una buona soluzione in modo che non vadano a sbattere contro altri utensili. Gli organizzatori nei cassetti sono disponibili in una varietà di materiali e dimensioni e mantengono le tue lame al sicuro. 

Le strisce magnetiche che puoi attaccare a una parete sono un’ottima scelta se hai lo spazio. Sono disponibili in un’ampia varietà di materiali attraenti per qualsiasi design di cucina e la comodità di averli vicino alla tua area di preparazione non può essere ignorata. 

Migliori marche di coltelli giapponesi da cucina 2024

Ci sono diverse marche di coltelli giapponesi da cucina. Vediamo quali sono le migliori nel 2024

Kai Shun

Scopri i migliori coltelli giapponesi da cucina Kai nel 2024

1° consigliato
Kai Europe Shun DM-0701 Coltello multiuso 15 cm
Kai Europe Shun DM-0701 Coltello multiuso 15 cm; Kai Europe Shun DM-0701 Coltello multiuso 15 cm
108,76 € Amazon Prime
2° consigliato
Kai Shun Classic, serie damasco, con 28 forme di lama, Black, DM-0706 Kochmesser (20cm)
Lunghezza lama: 20 cm; Manico nero; Parte esterna realizzata in acciaio inossidabile damascato
175,00 € Amazon Prime

Yoshihiro

Ecco i migliori coltelli giapponesi da cucina Yoshihiro nel 2024

1° consigliato
Yoshihiro Besteck, Damaskus Santoku Messer, 17,8 cm
16 strati di hammered Damascus VG-10; Antimacchia, lama può apparire più scure in immagine a causa di condizioni di luce
347,00 €
2° consigliato
Yoshihiro Sabitori - Gomma da cancellare, 6,5 cm
Tipo: sabitori Rust Eraser; Dimensioni: 6.5 cm x 2.2 cm x 2.2 cm

Miyabi

Scopri i migliori coltelli giapponesi da cucina Miyabi nel 2024

Offerta1° consigliato
MIYABI Gyutoh Coltello, Acciaio Inossidabile, Nero, 24 cm
La lama simmetrica con bordo in Honbazuke affilato assicura un'ottima affilatura
269,00 € −93,15 € 175,85 €

Global

Vediamo i migliori coltelli giapponesi da cucina Global nel 2024

1° consigliato
2° consigliato
Coltello Global GS89: "Cook's Knife" coltello cucina cm.13
Lama: Chromova 18 Stainless Steel - Antiruggine - Lunghezza 13 cm; Taglio: taglio a V giapponese, molto affilato, affilato su entrambi i lati
77,00 €

Enso

Scopri i migliori coltelli giapponesi da cucina Enso nel 2024

Domande frequenti

I coltelli giapponesi sono migliori dei coltelli tedeschi?

I coltelli giapponesi sono generalmente più leggeri e affilati dei loro omologhi tedeschi. Dal momento che sono più sottili, sono un po’ più inclini alla rottura della punta o alla scheggiatura della lama, quindi i coltelli giapponesi tendono a richiedere più manutenzione. La loro struttura sottile e leggera rende i coltelli giapponesi ideali per compiti di precisione e delicati, come tagliare le verdure o affettare il pesce. 

I coltelli tedeschi sono spesso pesanti e ingombranti, ma anche più robusti con lame più spesse che richiedono un’affilatura maggiore per una buona ritenzione del filo. I coltelli tedeschi sono buoni per compiti più impegnativi, come abbattere il pollo. In definitiva, quale coltello è migliore dipende dalle necessità e dalle preferenze.

Quanto spesso dovresti affilare i coltelli giapponesi? 

Se il tuo coltello schiaccia un pomodoro, è un buon segno che è ora di affilarlo, ma non lasciare che arrivi in quello stato. La manutenzione regolare assicura che i tuoi coltelli siano all’altezza di qualsiasi compito tu abbia quando si presenta. Quando affilare i coltelli dipende sempre dalla frequenza di utilizzo. Se cucini ogni giorno, avrai bisogno di affilare più frequentemente, magari ogni pochi mesi. Se sei solo un cuoco occasionale, puoi aspettare più a lungo, ma falli affilare almeno ogni anno. 

I coltelli giapponesi sono a doppia filo?

Il filo fa parte della lama, quindi un coltello può essere a un filo o a doppio taglio, ma non a doppia lama.

Ci sono coltelli giapponesi a doppio taglio/doppio smusso. Tradizionalmente, i coltelli giapponesi sono sempre stati realizzati come filo singolo. Se guardi da vicino, puoi vedere solo un lato della lama ha il filo. Questa costruzione consente un bordo molto sottile, il segno distintivo dei coltelli giapponesi. Le lame smussate singole sono solitamente specifiche per attività, molto precise e non universali, il che significa che devi acquistare un modello per mancini o destrimani.

Anche se i coltelli giapponesi tradizionali sono a smusso singolo, molti coltellinai giapponesi si sono immersi nel regno dei coltelli occidentali a doppio smusso. Molte linee Shun, ad esempio, sono lame a doppio smusso. I coltelli a doppia smussatura sono affilati e rettificati su entrambi i lati della lama e sono generalmente più facili da usare. Il grande vantaggio è che vanno bene per destri o mancini e tagliano in linea retta piuttosto che ad angolo.

Suggerimenti per la manutenzione

I coltelli giapponesi rimangono più affilati più a lungo di qualsiasi altro coltello che hai usato perché sono realizzati con acciaio più duro. Prendi una bacchetta da levigatura in ceramica per mantenerla affilata più a lungo e impara ad affilare i coltelli con pietre d’acqua o trova un negozio che lo faccia per te.

Lava, asciuga e riponi sempre i tuoi coltelli e mantienili affilati.

Quale tra i migliori coltelli giapponesi da cucina comprare a Giugno 2024

Se stai cercando quale comprare tra i migliori coltelli giapponesi da cucina puoi valutare i prodotti in questo articolo. Se non hai ancora deciso puoi ridurre la scelta ai migliori modelli a Giugno 2024:

Articolo aggiornato il 2024-06-19. Link affiliazione, Immagini e prezzi prodotti da Amazon PA API. Il prezzo effettivo che si applicherà alla vendita sarà quello che vedrai sul sito del venditore al momento dell'acquisto.

Usa questi pulsanti se vuoi condividere:

Consigliati
Consigliati
Tips